IL VOSTRO PUNTO DI RIFERIMENTO
DA OLTRE 35 ANNI

1980

La Feval Elettroforniture Srl nasce a Piateda (SO) come vendita all’ingrosso di materiale elettrico su una superficie di 600 mq. Fin da subito si sviluppa su un area molto ampia coprendo un territorio di grande vastità che si differenzia da altre province per la sua estensione in lunghezza.
Ubicati in un punto strategico a 60 km da Chiavenna (SO) e altrettanti da Bormio (SO) si eseguono da subito consegne ai clienti su tutto il territorio a conferma della qualità e della professionalità che spiccano tutt’oggi all’interno dell’azienda.

1987

Feval non si è lasciata sorprendere dagli eventi che hanno visto l’unione tra fornitori diventare una delle armi di successo in un mercato sempre più agguerrito. E’ così che entrando nel 1987 come socio fondatore in un consorzio di grossisti del materiale elettrico: il CO.DI.ME. si è affermata ancora di più la presenza di Feval sul mercato.

1989

Con il passare degli anni aumentano i dipendenti ed il fatturato che portano al trasferimento dell’azienda nel comune di Chiuro (SO) in una struttura di 3000 mq, lasciando Piateda come filiale operativa.
Alla sede di Chiuro ed al punto vendita di Piateda si sono aggiunte negli anni la filiale di Delebio (SO) che opera su una struttura di 1000 mq, la filiale di Bormio (SO) che opera su una struttura di 800 mq e Lurate Caccivio (CO) che opera su una struttura di circa 700 mq.

2000

Dal 2000 e fino al 2012 Feval si ripropone come fondatore con altri grossisti di una società di servizi volta a migliorare l’efficacia e l’efficienza dei suoi soci attraverso sinergie e strategie commerciali comuni che migliorano la capacità concorrenziale e la propositività sul mercato.

2013

Dall’inizio del 2013 in Feval ci sono importarti cambiamenti, tra cui l’apertura di un punto vendita a LECCO e l’ingresso in uno dei gruppi più rinomati e di prestigio nel settore del materiale elettrico italiano.

2016

Nel 2016 Feval si affilia ad EURONICS con il punto vendita di Piateda che diventa un EURONICS POINT.

2020

Anche il 2020 segna importanti novità per Feval; l’anno si chiude con l’apertura di un nuovo punto vendita a TREMEZZINA (CO) che unisce il mondo del materiale elettrico al mondo EURONICS